venerdì 21 novembre 2008

Carfagna la hostess di Silvio

Il premier se ne fotte del protocollo e invia la fidata Mara a ricevere il presidente brasiliano Lula all'aeroporto. E il ministro degli Esteri?

Ieri soubrette in tv e «calendarista», oggi parlamentare da riverire e a tratti valletta di Berlusconi; Mara Carfagna, da qualche tempo incaricata dal premier di svolgere le funzioni di portavoce del governo. In un momento di tensione sociale, Berlusconi ha pensato bene di fare del volto (e dello sguardo attonito) di Mara il biglietto da visita del collegio dei ministri.
Non solo. La 32enne ministro è stata mandata dal premier ad accogliere il presidente del Brasile Inacio Lula da Silva all'aeroporto di Fiumicino, in barba al protocollo che prevede che un capo di Stato venga accolto quantomeno dal titolare del ministero degli Esteri, ovvero Franco Frattini. La cosa più che scandalizzarmi,mi fa veramente ridere e allo stesso tempo mi fa piangere!!

Di Certo, Lula avrà gradito il fatto di trovarsi di fronte una bella donna, che dal canto suo s'era studiata il compitino osservando scrupolosamente tutte le procedure previste dal protocollo. Un debutto aeroportuale da hostess di rango destinato a ripetersi, quello della Carfagna, considerato che il 2009 sarà l'anno della presidenza italiana del G8 e che i capi di Stato o i monarchi in visita in Italia (è il caso dei re di Svezia, che atterreranno a Roma in marzo) non mancheranno.

Ogni commento sarebbe superfluo... quindi i limito a informare .. sarete poi voi a dare dei giudizi ..

Andrea

Nessun commento: