sabato 3 gennaio 2009

Buon 2009 a tutti

Se ne va il 2008, bisesto e funesto. L’anno in cui in strada si spara, le vetrine saltano in aria, gli omicidi diventano eccellenti, e si uccide giusto per dare un segnale.
Si ammazzano gli immigrati e i barboni è anche l’anno della tolleranza zero,della guerra tra poveri e si bruciano i campi rom ,l’anno in cui trans e prostitute schiave vengono trattate come criminali e lasciate anche loro sole con i loro problemi è anche l’anno delle affermazioni oscene che secondo alcuni fare la prostituta è bello e quindi bisogna riaprire le case chiuse.
E' anche l'anno dove magicamente si scopre che i poveri ci sono e che nel mondo ancora troppi muoiono di fame e per le guerre.

Ma è stato anche l'anno dell'impegno ed è stata aperta finalmente la casa di Isoke ,grazie alla stessa Isoke ed al suo costante impegno quest’anno 46 ragazze sono uscite dalla tratta. Ringraziamo le comunità, i servizi e le autorità che ci hanno permesso di interagire con loro per raggiungere questo risultato. Il numero delle altre ragazze che Isoke ha contribuito a motivare nella scelta di un percorso di uscita e’, inoltre, significativo: nell’anno della Carfagna, della criminalizzazione delle clandestine e delle prostitute e delle oltre venti uccise, ogni risultato e’ un piccolo miracolo!!!!!
Negli ultimi giorni di dicembre due delle nostre ragazze sono riuscite attraverso il percorso sociale ad ottenere il permesso di soggiorno ed ora attendono di trovare un lavoro,di questo dobbiamo ringraziare,oltre a enti ,associazioni e comunità anche gli "amici italiani" di queste ragazze che le hanno aiutate e sostenute durante tutto il loro percorso .

Il 2008 è stato anche l’anno del coraggio, della testimonianza, del racconto di un ragazzo che pur avendo solo 28 anni dimostra di essere più uomo di tutti gli uomini messi assieme e di amare veramente la sua terra,condannando con forza il male più grande del nostro paese ,la mafia.

Nella speranza che il 2009 possa essere migliore ...auguro a tutti gli amici della rete e agli amici di sempre ,un felice anno nuovo e continuità dei successi raccolti!!!

Nessun commento: